PODERE BERTONCELLI
Coltivatori diretti da oltre 60 anni
LA NOSTRA STORIA
Il podere della famiglia Bertoncelli inizia la propria avventura nel mondo agricolo più di 60 anni fa. All’inizio la coltivazione riguardava per lo più patate e meloni, ma ben presto a questi prodotti si sono aggiunti gli ortaggi tipici dei nostri terreni, come il radicchio, l’insalata, le zucchine, la cicoria e il cavolo cappuccio.
Di anno in anno abbiamo consolidato l’offerta di prodotti agricoli, fino ad approdare al web e alla vendita online. La nostra squadra lavora oggi per garantire consegne puntuali di verdura, frutta e uova nelle località a Nord-Est di Bologna, affiancando la vendita diretta qui a Molinella o nei mercati a cui partecipiamo.
Il biologico
La nostra produzione è quasi tutta certificata come coltivazione biologica, massima garanzia di rispetto sia per l’ambiente sia per la salute dei consumatori. Un punto di forza che rende i nostri prodotti ancora più buoni, più sani e più sicuri per grandi e per bambini.
La lotta integrata
Tutto ciò che non risulta essere certificato biologico viene coltivato secondo i metodi della lotta integrata, riducendo quindi al minimo l’uso di fitofarmaci, selezionando le varietà più resistenti, introducendo i cosiddetti insetti utili… Una sicurezza in più per i nostri campi e per voi clienti.
13 ETTARI DI VITA
Il nostro podere si estende su una superficie di circa 13 ettari, dei quali la metà coltivata a ortaggi e l’altra metà lasciata a seminativo. La sede ospita un piccolo corner vendita di una ventina di metri quadri e un magazzino disposto su 200 metri quadri. Puoi venire a trovarci tu stesso in via Barattino 37 a Molinella, a soli 30 km da Bologna.
Scrivici un’email a info@agricolturabertoncelli.it o chiama il numero di tel. 393287025446.